ACQUA DIGITALE Verso una digitalizzazione sostenibile della rete idrica

 ACQUA DIGITALE 

Verso una digitalizzazione sostenibile della rete idrica 

Riflessioni per una riqualificazione del settore idrico nazionale: la digitalizzazione alla base dei processi industriali e degli investimenti per la resilienza del Sistema Idrico Integrato. 

ANIE Smart Metering Group Position Paper 

 

Acqua Digitale è un concept, un modello di sviluppo del settore idrico, basato su criteri di efficienza ed efficacia, che mette la digitalizzazione e l’automazione al centro di una strategia per la gestione dell’acqua che consenta una gestione della risorsa idrica flessibile ed economicamente competitiva. 

In altre parole, Acqua Digitale rappresenta una “visione” dell’industria dell’acqua che lo Smart Metering Group di CSI-ANIE ha elaborato, per partecipare al dibattito e per fornire un contributo al Sistema Paese, impegnato in questi mesi ad implementare scenari e investimenti, in accordo con gli auspici di ripartenza e di resilienza del sistema economico e produttivo. 

 

> Approfondisci il Position Paper nella versione integrale, scaricala in pdf

> Approfondisci IX Edizione SUOM – La centralità delle misure digitali per il rilancio del settore idrico nazionale – Webinar 06 luglio 14:30 – 17:00 pm