FORUM UNI-CIG 2021 – Digitalizzazione degli asset e dei processi. Dallo Smart Meter alla Cyber Security: Il ruolo decisivo delle nuove tecnologie

Forum UNI-CIG pubblica ufficialmente il programma provvisorio dell’evento, di elevato contenuto informativo e formativo, che si terrà il prossimo 23 settembre 2021

 

Sta prendendo una forma sempre più completa il programma della manifestazione che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas.

La giornata del 23 settembre avrà come argomento:“Digitalizzazione degli asset e dei processi. Dallo Smart Meter alla Cyber Security: Il ruolo decisivo delle nuove tecnologie”.

Si tratta di aspetti ineludibili per le imprese alla ricerca di efficienze capaci di garantire sempre più alti livelli di efficacia.

Infatti, su questo ambito esse si stanno impegnando a fondo come testimoniano i loro piani industriali e le linee di investimento più innovative. Ma il prossimo futuro vedrà inevitabilmente un ulteriore aumento degli sforzi sia organizzativi sia economici in questa dimensione che certamente interesserà in modo rilevante anche gli aspetti legislativi e regolatori andando a modificare in modo rilevante il business.

Grazie alle nuove tecnologie sarà sempre maggiore l’impronta digitale sia della rete sia degli impianti ma anche degli apparecchi destinati all’utilizzo finale dei gas, in quella nuova dimensione di sistema che prende il nome di “Internet of Things.

Tra i relatori interverrà Giovanni D’Alberton, product marketing manager di MeteRSit,  in rappresentanza dello Smart Metering Group.
Sfoglia il programma completo