VIII Smart Utility Open Meter 2020

PIATTAFORMA SUOM 2020

Cultura della misura al centro del processo di digitalizzazione del Paese

 

Le forti trasformazioni in atto nei settori acqua, gas, elettricità e calore, presuppongono un diverso approccio nella gestione complessiva dei servizi. Con due fattori chiave ad accompagnarle: l’infrastruttura che diventa digitale; lo smart meter quale strumento primario di conoscenza degli asset. Ambiti che stanno subendo, in risposta ai recenti fatti dovuti alla pandemia, decise accelerazioni in termini d’innovazione, di processo e tecnologica. Segmenti governati da maggior cultura e conoscenza che incrocia discipline verticali con visioni orizzontali.
Una complessità che ha spinto il nostro gruppo a creare, a partire dal mese di settembre 2020, una vera e propria piattaforma composta da appuntamenti digitali e appuntamenti in presenza, in grado di trasferire informazioni e mettere in rete al tempo stesso gli stakeholder aggregati intorno agli ambiti tematici tipici dell’evento annuale.

 

Iscriviti per partecipare al secondo webinar

 

Una piattaforma che integra una serie di strumenti scanditi da una progressione temporale:

 

SUOM VIRTUAL EDITION:

10 settembre ore 14.30-16.30 – Remote Reading e Smart Meter: tutto Digitale in risposta a fattori di accelerazione

22 ottobre ore 11.00-13.00Innovazione tecnologica e Smart Meter. Gli effetti del Decreto Rilancio e i nuovi Horizon Europe.

3-6 Novembre 2020 Rimini. Sustainable City – Ecomondo KeyEnergy – Divide infrastrutturale e digitalizzazione delle utility. La centralità di Smart Meter e Comunicazione.

SUOM 2020 – EVENTO IN PRESENZA:

26 novembre 2020 Roma – Istituzioni, regolatore, utility e industria: una filiera “avanzata” per misurare il grado d’innovazione del Paese.

 

 

Per informazioni e materiale contattare:
comunicazione@energiamedia.it
csi@anie.it